Rapid Test Covid-19 IgG/IgM

Sono disponibili da ora i nuovi test per l’individuazione anticorpale IgG/IgM

Il Rapid Test Covid-19 IgG/IgM è un test immunologico cromatografico a flusso laterale per il rilevamento qualitativo per anticorpi IgG e IgM per il COVID-19 su campione di sangue, siero o plasma con un tempo di analisi di soli 10 minuti. L’uso combinato di test su IgG e IgM può rilevare efficacemente l’infezione da virus e lo stato immunitario del corpo.

 

Benefici del Rapid Test Covid-19 IgG/IgM
  • Efficacia tra il 92.9% e il 97%
  • Utilizzo semplice, senza bisogno di ulteriori apparecchiature
  • Costi ridotti
  • Risultati in 10 minuti

Cosa sono i coronavirus 

I  (CoV) sono un’ampia famiglia di virus respiratori che possono causare malattie da lievi a moderate, dal comune raffreddore a sindromi respiratorie come la MERS (sindrome respiratoria mediorientale, Middle East Respiratory Syndrome) e la SARS (sindrome respiratoria acuta grave, Severe Acute Respiratory Syndrome). Sono chiamati così per le punte a forma di corona che sono presenti sulla loro superficie.

I coronavirus sono comuni in molte specie animali (come i cammelli e i pipistrelli), ma in alcuni casi, seppur raramente, possono evolversi e infettare l’uomo per poi diffondersi nella popolazione. Un nuovo coronavirus è un nuovo ceppo di coronavirus che non è stato precedentemente mai identificato nell’uomo.

 

I CoV umani conosciuti ad oggi, comuni in tutto il mondo, sono sette, alcuni identificati diversi anni fa (i primi a metà degli anni ’60) e alcuni identificati nel nuovo millennio.

 

SARS-CoV-2

Il 9 gennaio 2020 l’OMS ha dichiarato che le autorità sanitarie cinesi hanno individuato un nuovo ceppo di coronavirus mai identificato prima nell’uomo, provvisoriamente chiamato 2019-nCoV e classificato in seguito ufficialmente con il nome di SARS-CoV-2. Il virus è associato ad un focolaio di casi di polmonite registrati a partire dal 31 dicembre 2019 nella città di Wuhan, nella Cina centrale. L’11 febbraio, l’OMS ha annunciato che la malattia respiratoria causata dal nuovo coronavirus è stata chiamata COVID-19 (Corona Virus Disease).
 
Per ulteriori informazioni, consulta il sito ufficiale dell’Istituto Superiore della Sanità.